Come presentare un reclamo a Iliad

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In presenza di un disservizio,come mancata o ritardata portabilità del numero, errata fatturazione, guasti della linea e altri disservizi simili, che può interessare sia la linea mobile che la connessione fissa, Iliad prevede un tariffario di rimborsi che variano in base alle modalità di esercitare tale diritto e all’entità dell’importo.

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Reclamo

Il primo passo dell’iter del rimborso è la presentazione del reclamo all’operatore Iliad che può avvenire mediante diverse modalità:

Contatto telefonico al numero 177 gratuito per i clienti e attivo nei giorni feriali dalle ore 8 alle 22,

Canali on line

  • registrandosi nell’area personale del sito web
  • inviando messaggio privato tramite canali social Facebook e twitter
  • scaricando l’app ufficiale a cui si accede al profilo personale

Forma scritta

  • Pec   iliaditaliaspa@legalmail.it
  • raccomandata a/r presso Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
  • fax 02 30377960 

Nel reclamo possono essere allegati i documenti, es. fatture, che si ritengono utili ai fini della contestazione.

Se vuoi avere un aiuto su come presentare il reclamo contattaci tramite il modulo di contatto

Indennizzo

Nella presentazione del reclamo possono inoltrarsi le richieste di indennizzo le cui condizioni di riconoscimento sono stabilite nella carta dei servizi come di seguito elencate:

  • Tempo di attivazione e trasloco: tempistica 90 gg. oltre i quali è previsto un indennizzo di 2,50 euro al giorno fino ad un massimo di 100 euro;
  • Sospensione o cessazione del servizio: 2,50 euro per ogni giorno di sospensione;
  • Malfunzionamento del servizio imputabile ad Iliad: 5 euro al giorno per ogni giorno di interruzione completa del servizio, 2,50 euro per interrruzione parziale;
  • Ritardo nella risposta a un reclamo dopo 45 gg.: indennizzo pari a 2,50 euro al giorno fino al massimo di 60 euro
  • Ritardo nella portabilità del numero dopo 30 gg. 2,50 euro al giorno fino ad un massimo di 50 euro.

Gli indennizzi indicati ai primi due punti vengono erogati, o dovrebbero esserlo, in modo automatico dall’Operatore. Negli altri casi spetta al cliente prendere l’iniziativa e aprire la pratica di indennizzo nelle modalità sopra elencate.

Se l’indennizzo non ti viene riconosciuto o non hai risolto la problematica riscontrata contattaci tramite il form di contatto

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