Come contestare l’attivazione non richiesta

I piani tariffari predisposti dagli Operatori telefonici si diversificano per la gamma di servizi forniti, alcuni dei quali principali come la fornitura della fibra ottica, l’adsl, la linea telefonica con telefonate a consumo o un plafond di chiamate comprese nel prezzo, chiamate verso cellulari a consumo o chiamate illimitate e servizi in cps.

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Diritto di ripensamento: quando esercitarlo e come

Uno strumento che tutela i consumatori nell’acquisto di beni e servizi è il diritto di ripensamento. E’ stato introdotto nel Codice al Consumo, il testo che dal 2006 tutela i consumatori e gli utenti nei rapporti contrattuali, recependo la direttiva della Commissione Europea 2011/83/UE contenente disposizioni finalizzate a rafforzare le tutele dei consumatori.

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Mancata migrazione del numero: come chiedere l’indennizzo

Nel passaggio di fornitura fibra e voce non sempre tutto va per il verso giusto.  Quando non si perfeziona il cambio di Operatore  il cliente si trova nell’incertezza sul modo di risolvere il disservizio specialmente nel caso in cui gli Operatori si rimpallano le responsabilità.

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