Limitazioni al telemarketing su cellulare

Il Governo ha adottato un provvedimento in materia di Telecomunicazioni a favore dei consumatori. Tra le novità introdotte dal provvedimento è da menzionare il diritto di opporsi dei titolari di utenza mobile al trattamento dei propri dati con finalità commerciale realizzata tramite contatti telefonici.

Pubblicato

Modem libero: permangono dei limiti alla libertà di scelta

Il diritto di scegliere il terminale di connessione ad internet è stato indubbiamente una conquista da parte dei consumatori. Ottenuta attraverso il riconoscimento da parte dell’Autorità che ha imposto agli operatori di separare le offerte con modem da quelle senza modem.

Pubblicato

Costi di disattivazione e di migrazione degli Operatori di tlc

Il recesso dal contratto fibra o adsl a prescindere dalla finalità per cui venga fatta, dismissione della linea o passaggio ad altro operatore, comporta una spesa che può risultare incomprensibile da parte dei consumatori.

Pubblicato

Come contestare l’attivazione non richiesta

I piani tariffari predisposti dagli Operatori telefonici si diversificano per la gamma di servizi forniti, alcuni dei quali principali come la fornitura della fibra ottica, l’adsl, la linea telefonica con telefonate a consumo o un plafond di chiamate comprese nel prezzo, chiamate verso cellulari a consumo o chiamate illimitate e servizi in cps.

Pubblicato